In cosa crediamo?

1. Il “Biologico” è una vocazione, una scelta alimentare, ma soprattutto una scelta di tipo etico, volta alla sostenibilità della nostra esistenza.
  1. Il fondamento del biologico è proprio la sostenibilità ambientale, promossa in primis con agricoltura a basso impatto sulla natura;
  2. dobbiamo anche prestare attenzione a tutte le nostre azioni e abitudini che impattano sull’ambiente.
  3. Iniziamo dalle nostre prassi aziendali per dare il buon esempio.
2. Mangiare sano e BIO migliora la nostra qualità della vita e il nostro benessere.
  1. Mangiare sano è un modo di vivere, quindi è importante stabilire abitudini semplici, realistiche e alla fine vivibili.
  2. Rallentamento dell’invecchiamento e minor insorgenza delle malattie sono tra i maggiori benefici di una sana e corretta alimentazione;
  3. mangiare sano non vuol dire “rinuncia” ma “sapere come mangiare”.
  4. preferiamo un approccio “easy” alla materia della nutrizione, ovvero non parlare quasi mai di dieta, bensì di alimentazione, di mangiare.
3. Mangiare bene è possibile tutti i giorni in modo comodo, senza stress.
  1. Con una buona dose di organizzazione, pianificazione della spesa e preparando i pasti con anticipo, possiamo avere tutto pronto al momento del bisogno, senza ricadere nella prima cosa che capita.
  2. È possibile ricorrere ai pasti di VIVO, per semplificarsi la vita nei periodi più ricchi di impegni, mentre ci si può dedicare alla cucina nelle giornate più libere da impegni, quando lo si fa per piacere.
4. Vogliamo ricavarci nelle nostre giornate quanto più tempo libero possibile da dedicare alle nostre passioni e affetti.
  1. Il tempo non è mai abbastanza e voler mangiare bene e sano, spesso mette alla prova la nostra capacità organizzativa, privandoci di tempo libero da dedicare ad attività più piacevoli della corsa al supermercato, quali sport, famiglia e hobby.
5. Lo spreco alimentare è una delle piaghe della società contemporanea, da combattere con ogni mezzo. Vivo è fortemente attivo in questa causa.
  1. Nella nostra cucina non sprechiamo un grammo di cibo;
  2. con i pasti in quantità misurate, anche tu non avrai più sprechi, deperimento di verdure non consumate o avanzi da gestire.
6. Con VIVO aderisci alla buona causa del “Biologico”, mangi bene e sano, in tutta comodità
  1. Avere sempre a portata di mano i pasti “giusti” aiuta a mantenere un corretto stile alimentare e a non mangiare la prima cosa che capita
  2. Non dover fare la spesa e cucinare, permettono di avere più tempo da dedicare ad altre attività che permettono di crescere.